15-04-2017 ore 11:50 | Cronaca - Crema
di Gianni Carrolli

Crema. Carabinieri, giro di vite sui controlli: tre persone denunciate nel giro di 48 ore

Stretta sulla sicurezza da parte dei carabinieri di Crema. Mercoledì 12 aprile i militari del Nucleo operativo e del Radiomobile hanno denunciato un cinquantanovenne pensionato cremasco per danneggiamento aggravato e porto abusivo di coltello, col quale poco prima aveva squarciato gli pneumatici dell’auto di una donna piacentina. Il pensionato è stato fermato in piazzale Rimembranze in stato confusionale e ricoverato presso il reparto di Psichiatria dell’Ospedale Maggiore. Sono in corso le verifiche per accertare eventuali responsabilità nel danneggiamento di altre macchine nella stessa serata.

 

Appropriazione di orologi

Giovedì 13 aprile i carabinieri hanno proceduto a sporgere denuncia nei confronti di un artigiano quarantacinquenne titolare di un laboratorio di orologeria. L’accusa è quella di appropriazione indebita aggravata: tra maggio 2015 e aprile 2017, l’artigiano non avrebbe restituito 4 orologi di pregio che gli erano stati affidati per la riparazione. I legittimi proprietari hanno formalizzato la querela al comando dei carabinieri di Crema; ad oggi, sono in atto le indagini per individuare e recuperare gli orologi.

 

Clandestino senza patente

Sempre il 13 aprile i carabinieri della stazione di Castelleone hanno denunciato un trentatreenne egiziano per guida senza patente (mai conseguita) e violazione al rimpatrio con foglio di via obbligatorio; il giovane è stato inoltre segnalato in procura quale assuntore di stupefacenti. Fermato la sera precedente a Soresina dopo un breve inseguimento, il giovane è stato bloccato al volante dell’auto di una coetanea soresinese. Dai controlli è emersa la violazione al foglio di via emesso a febbraio; dalla successiva perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto un grammo di hashish.

307