15-02-2017 ore 15:36 | Cronaca - Izano
di Francesco Ferri

Izano. Festa di san Biagio, consegnate nove borse di studio e tre nuove benemerenze

Il comune e la parrocchia di Izano ricordano gli studenti meritevoli e le persone che hanno caratterizzato con la propria attività e presenza la vita del paese. Nove borse di studio e tre benemerenze sono state consegnate nei giorni scorsi durante i festeggiamenti per il patrono san Biagio. La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco Luigi Tolasi, del vice Sabrina Paulli e del parroco don Giancarlo Scotti.


Benemerenze

Tre le benemerenze assegnate: al dottor Casimiro Massari, medico di famiglia che il prossimo 1° marzo andrà in pensione ed ha svolto una lunga attività sanitaria nell’ambito della locale sezione dell’Avis, alle suore del buon Pastore, presenti nella comunità di Izano da novant’anni e all’Auser per l’instancabile attività di volontariato nel campo sociale.


Le borse di studio

Le borse di studio alla memoria della benefattrice Alessandra Noli Dattarino sono state assegnate a tre ragazze che frequentano la scuola secondaria di primo grado Falcone e Borsellino: Lorenzetti Marta, Maccalli Irene e Brazzoli Sofia. Per la scuola secondaria di secondo grado le borse di studio sono andate a Martignoni Micol (liceo artistico Bruno Munari), Cristiani Luca (Itis Galileo Galilei) e Bellini Elena (liceo scientifico Dante Alighieri). Passando all’università, per gli studenti in corso è stata premiata Fiamenghi Alessandra mentre per gli studenti laureati le borse di studio sono andate a Lucini Paioni Alessandra e Taverna Federico.

500