15-01-2017 ore 10:28 | Cronaca - Crema
di Andrea Baruffi

Crema. Un regalo per sorridere, dal Rotaract 220 giochi per i bambini della pediatria

I giovani del Rotaract terre cremasche hanno consegnato ieri oltre 220 giochi nuovi al reparto di pediatria dell’ospedale Maggiore di Crema. I doni sono stati raccolti in occasione dell’iniziativa Un regalo per sorridere promossa nel periodo natalizio.

 

Cremaschi generosi

“Il sorriso dei bambini che riceveranno il dono è il grazie più bello e sincero”. Così il primario dell’unità operativa di pediatria dottor Emilio Canidio ha introdotto la cerimonia di consegna, ricordando che i giochi, diversificati per le varie fasce d’età, “saranno consegnati ai bambini durante tutto l’anno e consentiranno di trasformare un’esperienza dolorosa in un’esperienza di vita”. La bontà dell’iniziativa e la generosità dei cremaschi che “testimonia l’elevata considerazione verso l’ospedale e il sistema sanitario” è stata messa in luce dal dottor Roberto Sfogliarini, direttore medico di presidio. Soddisfatto per il dono ricevuto anche il dirigente del nido e dell’area perinatale dottor Lucio Aramini.         

 

Aiuto alle realtà locali

Il presidente del Rotaract Matteo Gorlani ha espresso grande soddisfazione per la buona riuscita dell’iniziativa e ha ringraziato i cittadini e i ragazzi della Pergolettese che hanno partecipato alla raccolta. La rappresentante distrettuale Stefania Filippi ha ricordato la “volontà di mettersi in gioco con iniziative a favore delle realtà locali” che muove i service promossi dal club. 

567