14-09-2017 ore 10:23 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Centro prima infanzia, posti ancora disponibili in via Pesadori. Come iscriversi

C’è ancora spazio presso il centro prima infanzia A piccoli passi di via Pesadori, a Crema. Ad oggi sono ancora disponibili 6 posti per la formula 2 giorni e 1 posto sper la modalità 3 giorni: per richiedere l’iscrizione rivolgersi all’ufficio amministrativo dei Servizi Sociali (via Manini 21) e compilare l’apposito modulo in formato cartaceo. Per informazioni contattare il numero 0373/218714.

 

Dai 18 ai 36 mesi

Il centro è stato aperto il 4 settembre e sarà attivo fino al 29 giugno 2018. Il servizio è aperto sia a bambini di famiglie residenti nel Comune di Crema (che avranno priorità di accesso) sia ai non residenti. Ogni anno accoglie fino a 24 bambini, dai 18 mesi ai 36 mesi ed offre alle famiglie un luogo sicuro in cui poterli affidare per qualche ora al giorno (da due a cinque volte alla settimana), offrendo la possibilità di una prima separazione e di una iniziale esperienza di ambientamento e autonomia.

 

Il piano tariffario

Le tariffe sono approvate annualmente dal consiglio comunale. Per due giorni di frequenza settimanale (giovedì e venerdì), il costo è di 85 euro. Per tre giorni di frequenza settimanale (lunedì, martedì e mercoledì) il costo è di 130 euro. Per quattro giorni di frequenza settimanale (da lunedì a giovedì) il costo è di 170 euro. Per cinque giorni di frequenza settimanale (dal lunedì al venerdì) il costo è di 215 euro. Per i residenti riduzione del 50% dal secondo figlio che usufruisce del servizio. Per i non residenti viene applicata una maggiorazione del 10% sulle tariffe. In allegato tutti i dettagli.

568