14-09-2016 ore 20:27 | Cronaca - Nanning
di Gianni Carrolli

Nanning. Missione esplorativa del Comune, possibile un centro culturale cremasco

È iniziata venerdì 9 settembre la missione esplorativa del Comune di Crema in Cina, più precisamente a Nanning, la città verde con la quale è stato siglato il gemellaggio nel settembre dello scorso anno. È la prima visita ufficiale della delegazione cremasca nel continente asiatico, a quattro mesi di distanza dalla firma del memorandum di cooperazione tra società d’impresa.

 

Crema all’Asean Expo

La delegazione cremasca è stata accolta nel corso del tradizionale evento ad hoc che Nanning organizza con i 20 Paesi gemellati. L’evento coincide con l’apertura dell’Asean Expo, l’esposizione internazionale di tutto il continente asiatico. Due i giovani talenti che hanno rappresentato Crema: Nicola Ferrari e Michele Bargigia, che hanno inaugurato la cerimonia dell’Asean Expo con una performance musicale.

 

Il Centro cremasco

In questi giorni la delegazione sta incontrando le aziende di eccellenza del territorio e presentando i principali settori economici del Cremasco. Nei giorni scorsi è inoltre avvenuto un incontro tra il sindaco di Nanning e i rappresentanti istituzionali della delegazione cremasca, capeggiata dall’assessore Morena Saltini. “L’incontro – spiegano i referenti cremaschi – ha rappresentato un’occasione di confronto sul possibile centro culturale Cremasco/Italiano presso la città di Nanning”.

2214