14-04-2014 ore 12:57 | Cronaca - Palazzo Pignano
di Angelo Tagliani

Palazzo Pignano. Concorso in lesioni personali, denunciati due cremaschi di 31 e 32 anni. A febbraio picchiarono un nordafricano

Alle 3 di notte dello scorso 9 febbraio un nordafricano di 31 anni, domiciliato in Torlino Vimercati, aveva denunciato ai carabinieri di essere stato vittima di un’aggressione. L’uomo – più volte censurato dalle forze dell’ordine per spaccio di stupefacenti – ha raccontato ai militari che all'esterno di un esercizio pubblico di Palazzo Pignano era stato avvicinato da cinque sconosciuti italiani che senza motivo l'avevano aggredito.

 

I soccorsi

Sentito dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Crema e della stazione di Pandino non ha voluto o potuto fornire ulteriori elementi utili indagini. Soccorso presso l’ospedale di Crema, è stato dimesso con prognosi di dieci giorni per Policontusioni da percosse.

 

Concorso in lesioni personali

Notizia odierna è l’esito delle indagini effettuate dai carabinieri di Pandino, che hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona due giovani di Capralba, di 31 e 32 anni, ritenuti responsabili di concorso in lesioni personali.

 

La ricostruzione

Alle contestazioni mosse dai militari, spiega il capitano Antonio Savino, “i due indagati hanno tentato di far passare una loro ricostruzione dei fatti senza fornire riscontri, sembra che lo straniero abbia molestato una ragazza del luogo attirando la reazione degli amici”.

564