14-02-2018 ore 18:07 | Cronaca - Crema
di Diego Meis

Crema. Via IV novembre, il Comune recupera 130 parcheggi con alberi e illuminazione

In via IV novembre saranno realizzati 130 nuovi parcheggi per le auto, 14 per le moto e due riservati alle persone disabili. La giunta comunale di Crema ha approvato il piano di fattibilità tecnica ed economica per riqualificare il parcheggio del Park Hotel. Il progetto è già inserito nel programma triennale delle opere pubbliche. Sarà realizzato entro l’anno in corso.

 

La riqualificazione
Nuova pavimentazione, corsie di manovra, segnaletica e stalli di sosta con autobloccanti, questi gli interventi previsti per la riqualificazione del parcheggio alle spalle dell’hotel di via IV Novembre. L’area sarà dotata d’illuminazione pubblica, sarà piantumata con alberi ad alto fusto e sarà aggiunta un’aiuola verde con impianto d’irrigazione.


Più sicurezza e parcheggi per il centro

L'intervento di rigenerazione urbana riguarda l'area a ridosso della nuova passerella del fiume Serio. Come sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Fabio Bergamaschi "aumenta la sicurezza in un parcheggio oggi scarsamente illuminato e in un'area sterrata che ne rende poco agevole la fruizione. La zona migliorerà, andando a rinforzare la dotazione di parcheggio per il centro storico. Se uniamo i punti capiamo agevolmente quanto sia importante l'intervento che stiamo progettando".

Oggi al cinema