12-10-2014 ore 16:30 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Cremasco territorio d'azzardo? Sabato 25 ottobre mattinata di studio in sala dei Ricevimenti

Il Cremasco territorio d’azzardo? Fatti ed esperienze concrete a confronto. Questo il tema dell'evento di studio in programma per sabato 25 ottobre, dalle 9 alle 12, presso la sala dei Ricevimenti del Comune di Crema. L'iniziativa è organizzata da Lagautonomie Lombardia.


Il programma

Gli interventi degli esperti si apriranno con Annamaria Camisani, direttore dipartimento dipendenze dell'Asl di Cremona, parlando del gioco d'azzardo patologico nella provincia di Cremona, dei servizi e delle possibilità di aiuto. L'assistente sociale Federica Traspadini illustrerà l'attività e le continue trasformazioni dello scenario in cui opera l'ufficio protezione giuridica del distretto di Crema dell'Asl.

 

Gli interventi

Andrea Cavazzoli spiegherà le iniziative del gruppo banca popolare etica dell'Emilia Romagna per contrastare il gioco d'azzardo patologico, mentre Angela Fioroni, segretario regionale Legautonomie Lombardia illustrerà i risultati conseguiti ed i problemi irrisolti di due anni di attività nei Comuni. Infine, l'educatrice professionale Maria Elena Chiodo, dell'ospedale maggiore di Crema, terrà un intervento intitolato dire, fare educare.

525