12-09-2014 ore 13:17 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, moto contro auto in via Gaeta. Ferito un centauro cremasco cinquantenne. Strada chiusa al traffico per una mezzora

Incidente stamattina verso le 10.30 in via Gaeta a Crema. Per cause in fase di accertamento, da parte degli agenti della polizia locale, una moto Bmw Hp si è scontrata con una Fiat Punto all’altezza dell’incrocio con via Gorizia. Un impatto violento che ha proiettato a terra il centauro, I.T. 52 di Crema.

 

I soccorsi

La donna al volante dell’utilitaria, R.R. 54 anni residente in città, si è subito fermata a prestare soccorso mentre un camionista che ha assistito alla scena ha chiamato il 118. Sul posto in pochi minuti è giunta l’ambulanza della Croce verde. Il personale sanitario ha operato a lungo per medicare e tamponare una profonda ferita alla gamba. Una volta stabilizzate le condizioni il ferito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Maggiore dove i medici lo hanno trattenuto per le cure del caso.

 

L'auto coinvolta nello scontro (foto © Cremaonline.it)

 

Un sorpasso la causa dell’incidente

Dai primi rilievi degli agenti sembrerebbe che la moto si sia schiantata contro la fiancata dell’auto durante una manovra di sorpasso, mentre l’autovettura stava svoltando in via Gorizia. Inutile la frenata del centauro per evitare l’impatto. La strada è rimasta chiusa al traffico per circa mezzora per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi di rito.

1171