12-04-2018 ore 12:12 | Cronaca - Bagnolo Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Bagnolo Cremasco. Oltre mille cosmetici rubati e rivenduti, denunciate due persone

Ritirata una grossa quantità di cosmetici attraverso un corriere autorizzato, ne denunciavano l’ammanco e poi rivendevano il tutto sotto banco. Per facilitare le operazioni avevano anche realizzato un campionario dei prodotti di aziende molto famose. Ieri sono stati scoperti dai carabinieri ed ora dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

 

Nel parcheggio della zona industriale

Ieri pomeriggio una pattuglia ha notato nella zona industriale di Bagnolo Cremasco un camion, un’auto e due persone che stavano spostando degli scatoloni. Come spiega il maggiore Giancarlo Carraro, “originari della Romania, sembravano alquanto nervosi. Il conducente del camion ha spiegato di essere un corriere impegnato nella consegna dei colli. Eppure dalla bolla di accompagnamento è risultato che 95 scatoloni erano destinati ad una ditta del bolognese”.

 

Oltre 1000 pezzi di cosmetici

I due sono stati accompagnati in caserma. I carabinieri hanno contattato la ditta che aveva disposto la spedizione di “oltre 1000 pezzi di cosmetici e prodotti per l’igiene di elevato valore. Prelevati da un corriere autorizzato proveniente dal lodigiano avrebbero dovuto essere trasferiti al centro di smistamento di Bologna”.

 

Le perquizioni

Durante le perquisizioni domiciliari è stato trovato “una sorta di catalogo da rappresentante con vari articoli di cosmetici - mascara, lucidalabbra, rossetti, ombretto, fondotinta - di aziende straniere molto famose. Al termine delle verifiche è stato acclarato che dopo essersi impossessati dell’intero carico – conclude Carraro - i due erano intenzionati a denunciarne l’ammanco per poi rimetterlo in commercio a nuovi potenziali clienti attraverso l’esibizione di un catalogo”.

317