11-04-2018 ore 14:21 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Bagnolo Cremasco. Spaccio di cocaina e marijuana, giovane arrestato dai carabinieri

Fermi in auto nel parcheggio di una pizzeria alla periferia di Crema, quando hanno visto passare l’auto dei carabinieri hanno cercato di nascondersi. Una mossa che è stata immediatamente notata e ha portato i militari ad un controllo. Come spiega il maggiore Giancarlo Carraro “uno dei giovani aveva una dose di hashish, l’altro cinque involucri con circa cinque grammi cocaina e oltre 1000 euro”.

 

Cocaina e marijuana

La successiva perquisizione domiciliare, in una casa Aler del Comune di Crema, ha portato al ritrovamento di altri 40 grammi di cocaina e di altri grammi di marijuana. Il trentenne disoccupato – D.G. le sue iniziali – era già stato arrestato nel 2006 per spaccio di droga in un istituto scolastico. Il tribunale di Cremona ha convalidato l’arresto e fissato l’udienza al 19 aprile. Aspetterà ai domiciliari.

 

Pura all’80 per cento

“Dall’analisi dello stupefacente destinato alla movida cremasca – conclude Carraro – è emerso che la cocaina è pura all’80% e una volta tagliata avrebbe triplicato il suo peso ed avrebbe fruttato diverse migliaia di euro”. L’altro giovane è stato segnalato alla Prefettura di Cremona quale assuntore di sostanze stupefacenti.

298