11-03-2017 ore 11:32 | Cronaca - Agnadello
di Francesco Ferri

Agnadello. Santamaria nuovo presidente Avis: “maggiore coinvolgimento dei giovani”

Trecentotredici donazioni, centosettantadue soci donatori e quindici collaboratori. Questi i principali dati della sezione Avis di Agnadello, in linea con l’andamento dell’anno precedente. I soci si sono riuniti nei giorni scorsi in assemblea per l’approvazione della relazione associativa, dei bilanci consuntivo e preventivo e il rinnovo delle cariche sociali. Maurizio Santamaria, già segretario nella precedente gestione, è stato nominato presidente.

 

Coinvolgimento dei giovani

Nel quadriennio 2017 – 2020 il presidente Santamaria sarà affiancato nella gestione della sezione dal vicepresidente vicario Guido Marinoni, dal vicepresidente Rosangela Rodrigues, dal tesoriere Maurizio Barcillesi e dal segretario Marjana Perjaku. Il consiglio è composto da: Simona Bargigia, Noureddine Benhalla, Massimo Bianchi, Daniele Gallarati, Annamaria Grossi e Antonio Vigoreni. Il collegio dei revisori dei conti è formato da Angelo Ferrari e Giovanna Strepparola. Direttore sanitario è il dottor Giuseppe Cominetti. “Assumo con grande piacere questa carica – ha dichiarato il neo eletto presidente – e svolgerò il mio compito all'insegna della continuità con un impegno costante per la ricerca di nuovi giovani avisini, da coinvolgere nelle gestione dell'associazione. Verranno promosse nuove iniziative per la salute dei donatori, la cittadinanza e le scuole”.

 

Borse di studio e servizio prelievi

Numerose le iniziative in programma per il 2017.Tra i principali progetti il finanziamento del servizio prelievi per la cittadinanza tramite il contributo del cinque per mille, la consegna delle borse di studio agli studenti diplomati alla scuola secondaria di primo e secondo grado, la festa per i neo diciottenni, l’organizzazione della gita sociale, della camminata in occasione della giornata mondiale del donatore in programma domenica 11 giugno e la partecipazione con lo stand di promozione in occasione delle festa della mamma.

789