11-02-2016 ore 11:57 | Cronaca - Spino d'Adda
di Angelo Tagliani

Spino d'Adda. Rubano un furgone e 300 bobine ma sono costretti alla fuga

All'alba dell'altro ieri, un equipaggio del radiomobile dei carabinieri di Crema è intervenuto in via dell'Industria di Spino d'Adda per due furti commessi in aziende confinanti, Polenghi Impianti Elettrici e Stroppa Arredamenti, rispettivamente del settore degli impianti elettrici e dell’arredamento.

 

Il bottino

I militari hanno appurato che dopo aver forzato un infisso e manomesso il sistema d’allarme della ditta d’arredamento d’interni, i malviventi hanno rubato vari attrezzi ed un autocarro Fiat Ducato. Dopo aver praticato un varco nel muro divisorio, sono entrati nel capannone della ditta di impianti elettrici e hanno rubato circa 300 bobine di cavi in rame di varie dimensioni e qualche centinaia di euro in contanti.

 

Il ritrovamento

Le ricerche dei militari hanno portato ad un esito molto positivo della vicenda. Il furgone è stato infatti ritrovato attorno alle 8.30 del mattino all’altezza del ponte sull'Adda, abbandonato ancora carico di tutta la refurtiva ad eccezione dei contanti. Sulla vicenda indagano i militari della stazione di Pandino in collaborazione col nucleo operativo e radiomobile. Il sospetto degli inquirenti è, visto il modus operandi, che si tratti della stessa banda di ladri entrata in azione settimana scorsa a Bagnolo Cremasco.

333