10-07-2017 ore 14:58 | Cronaca - Montodine
di Gianni Carrolli

Parco del Serio. Ciclabile verso l'Adda Sud, Dimitri Donati: “premiati gli sforzi di tutti”

Tra i progetti approvati da Regione Lombardia nel bando dedicato al cicloturismo rientra anche la ciclabile tra Montodine e Ripalta Guerina. “Il progetto – spiega l’assessore regionale Claudia Terzi – riceverà da Regione Lombardia un contributo di cinquanta mila euro. Grazie a questi fondi, riusciremo a completare e a migliorare il tracciato di una pista ciclopedonale già esistente. In quest’ottica, ogni intervento è molto importante perché costituisce un tassello di completamento nella rete ciclabile di collegamento fra territori e parchi”.

 

Collegamento ciclopedonale

Grande la soddisfazione espressa dal presidente del Parco del Serio, Dimitri Donati: “sono stati premiati gli sforzi di tutti, soprattutto del nostro Parco che ha svolto, ancora una volta, il ruolo di cabina di regia di questa iniziativa. Ora ci aspetta un periodo di intenso lavoro che, grazie ai sindaci dei comuni di Montodine e di Ripalta Guerina, ci permetterà di realizzare questo importante percorso ciclabile grazie al quale potremmo raggiungere il Parco regionale dell’Adda Sud”.

 La redazione consiglia:

politica - Crema
Cinque comuni, tutti cremaschi, per un totale di oltre 216 mila euro: questo l’esito locale del bando regionale per la Promozione del cicloturismo in Lombardia. In provincia di Cremona solo i...