10-06-2017 ore 14:52 | Cronaca - Vaiano Cremasco
di Angelo Tagliani

Vaiano Cremasco. Furto di elettrodomestici e materiali ferrosi, condannate tre persone

Per i furti commessi presso le isole ecologiche di Bagnolo e Vaiano Cremasco, sono state condannate a 7 mesi di reclusione le tre persone arrestate ieri sera dai carabinieri. Verso le 22.30, i tre sono stati sorpresi da una pattuglia mentre caricavano materiali ferrosi sopra un furgone.

 

I precedenti

Come spiega il maggiore Giancarlo Carraro, “identificati dai carabinieri sono risultati essere tre rumeni, due donne ed un uomo, dimoranti a Casale Cremasco con diversi precedenti per reati dello stesso genere”. In caserma è stato appurato il furto di “materiale ferroso e alcuni elettrodomestici sia dall’isola ecologica di Vaiano che da quella di Bagnolo Cremasco, dove avevano anche danneggiato la recinzione per entrare”.

 

Il processo

Dichiarati in arresto con l’accusa di “furto aggravato in concorso”, su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Cremona sono stati trattenuti in camera di sicurezza sino alla mattinata odierna per poi essere trasferiti a Cremona per il processo per direttissima, con la condanna a 7 mesi di reclusione. 

223