10-06-2015 ore 09:42 | Cronaca - Orléans Péguy
di Ilaria Bosi

Rotary club Pandino Visconteo. Nasce il gemellaggio con Orléans Péguy, Zanotti: “uno scambio di informazioni e opportunità”

Sinergia internazionale per il Rotary club Pandino Visconteo. Sabato 6 giugno una delegazione, guidata dalla presidente Marina Zanotti, è stata ospite in Francia a Orléans Péguy dove ha partecipato alla cerimonia del gemellaggio con il club francese, presieduto da Jacques Martinet, sindaco di Saint Denis en Val, città gemellata con il comune Pandino. Alla trasferta d’oltralpe hanno preso parte anche il segretario Gian Maria Campagnoli, Francesco Vanazzi e i membri del prossimo direttivo, formato dal futuro Michele Belmonte e il prefetto Michela Bettinelli.

 

I valori del Rotary

“Siamo sicuri - ha spiegato Marina Zanotti - che questo sodalizio comincerà presto a dare i suoi frutti. Abbiamo molti progetti sui quali i nostri club hanno voglia di impegnarsi per favorire lo scambio di informazioni e opportunità presso i nostri territori e per costruire progetti ispirati ai valori del Rotary: amicizia e servizio, con particolare attenzione ai nostri giovani, organizzando stages formativi sia a livello professionale che culturale”. La delegazione francese sarà ospitata il prossimo ottobre dal Club Pandino Visconteo.

516