10-04-2018 ore 16:49 | Cronaca - Bagnolo Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Bagnolo, auto contro il guard rail. Bimbo di 4 anni trasferito con l'elisoccorso a Bergamo

È stato trasferito in eliambulanza all'ospedale di Bergamo il bambino di 4 anni rimasto ferito oggi pomeriggio in un incidente lungo la Serenissima, nel comune di Bagnolo Cremasco. Una donna di 26 anni residente a Sergnano – G.Q. le sue iniziali – mentre stava percorrendo la provinciale in direzione di Crema ha perso il controllo della sua Fiat Punto poco prima dell'incrocio con Chieve.

 

Lo schianto contro il guard rail

Dopo aver invaso la corsia opposta si è schiantata contro il guard rail (nell'immagine a lato) e ha percorso diverse decine di metri prima di riuscire a fermarsi. A bordo dell'auto, sul sedile posteriore e regolarmente legato al seggiolino, il piccolo di 4 anni. Entrambi sono stati soccorsi dal personale medico del 118. Dopo le prime cure sul posto sono stati trasferiti in ambulanza all'ospedale Maggiore di Crema.

 

Il trasferimento in elicottero

Le condizioni del bambino sono subito apparse gravi. I medici hanno deciso di trasferirlo d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con un eliambulanza giunta da Milano. La donna è stata dimessa con una prognosi di pochi giorni per contusioni. Sull'incidente stanno indagando gli agenti della polizia stradale di Crema.

364