10-04-2017 ore 12:13 | Cronaca - Bagnolo Cremasco
di Francesco Ferri

Bagnolo. Nuovo pulmino per i servizi sociali grazie al contributo delle aziende locali

Un nuovo pulmino per il trasporto sociale è stato consegnato sabato mattina ai volontari dall’amministrazione comunale di Bagnolo Cremasco. Il sindaco Doriano Aiolfi ha ringraziato le aziende locali per il contributo economico e la partecipazione al progetto, unitamente ai volontari per il servizio svolto quotidianamente con passione, impegno e competenza. Al termine della breve cerimonia il parroco don Mario Pavesi ha benedetto il nuovo veicolo.

 

L’attenzione al sociale

“Il nuovo acquisto – spiega il sindaco Doriano Aiolfi - è motivo di orgoglio e di soddisfazione per l’amministrazione. Il costo complessivo è pari a 45.000 euro, di cui solo  15.000 euro a carico dell’amministrazione”. Sono state invitate “le maggiori realtà produttive locali a contribuire alla spesa. Al di là dell’aspetto economico, siamo felici di constatare che le aziende locali abbiano voluto partecipare ed essere coinvolte in questo importante progetto, dimostrando di apprezzare l’attività svolta. Con questo acquisto abbiamo voluto testimoniare anche l’attenzione del comune nei confronti dell’attività sociale, ma soprattutto di chi, più fragile, ha bisogno di assistenza. Il nuovo pulmino vuole essere inoltre un segno di attenzione nei confronti dei nostri volontari che tutti i giorni svolgono un servizio fondamentale per l’intera collettività”.

 

Gli sponsor

Queste le aziende e le istituzioni locali che hanno contribuito: Bcc Cassa Rurale di Caravaggio Adda e Cremasco, Bettinelli fratelli Spa, Cz Mercatone, Dreamcos, Fondazione opera pia, ex Gruppo amici di Bagnolo, Gold cherry, gruppo Bossoni,Indoor, Maus Italia, Omnicos, Panta, Regi, Trony, Sealed air diveseY e Upim.

735