10-03-2017 ore 10:43 | Cronaca - Crema
di Ramona Tagliani

Crema. Soccorso sicuro, 20 autisti della Croce Rossa a lezione dalla polizia stradale

Polizia Stradale e Croce Rossa di Crema uniti per un Soccorso sicuro. Si è tenuta ieri sera, mercoledì, nella sede dell'associazione di volontariato cittadina una serata di approfondimento sulla buone pratiche di guida per 20 autisti della Cri. Relatore dell'incontro è stato il dirigente della sezione della Polizia stradale di Cremona Federica Deledda, insieme al vice sovrintendente Donato Pingaro e ai colleghi Donato Pede e Alberto Puddu.

 

Protezione e prudenza

La dirigente della stradale ha rimarcato “l'importanza della prudenza e dell'attenzione alla guida” e ha sottolineato “il ruolo fondamentale dei dispositivi di protezione individuale”, mostrando materiale grafico e video. "Sono molto contenta di essere qui stasera – ha aggiunto – visto che da tempo collaboriamo e lavoriamo insieme. Ritengo questa una bella occasione di crescita”.

 

Al servizio della cittadinanza

La collaborazione non si ferma qui: Croce Rossa di Crema e Polizia stradale hanno in programma altri incontri formativi per i numerosi autisti. “Siamo felici di poter apprendere e migliorare” ha commentato il presidente della Cri Rodrigo Pineda: “Il nostro obiettivo è lavorare a fondo per offrire un ottimo servizio alla popolazione".

749