10-02-2017 ore 20:15 | Cronaca - Izano
di Francesco Ferri

Izano. Grande festa per i diciottenni. In dono dal Comune copia della Costituzione

“Una sorta di passaporto per l’ingresso nella vita civile, sociale e politica della comunità. I valori contenuti nella nostra carta costituzionale sono pilastri imprescindibili e intoccabili”. Con queste parole il vice sindaco di Izano Sabrina Paulli ha introdotto la cerimonia di consegna della Costituzione ai ventitré nei diciottenni del paese.


Festa insieme

In occasione della ricorrenza del patrono san Biagio, dopo la messa celebrata da don Andrea Rusconi, i ragazzi nati nell’anno 1999 si sono ritrovati nella sala consiliare per il breve ma significativo momento istituzionale. Ad accoglierli il sindaco Luigi Tolasi affiancato da alcuni consiglieri e dal parroco don Giancarlo Scotti. I festeggiamenti si sono conclusi con una pizzata in compagnia.


I ventitré nei maggiorenni

Questi i ragazzi che nel 2017 compiranno diciotto anni: Algisi Gaia, Assandri Clarissa, Barbati Alice, Basso Ricci Marco, Bellani Pietro, Botta Luca, Dossena Andrea, Esposito Riccardo, Ferla Erika, Frosi Giorgia, Fusar Poli Camilla, Leva Jacopo, Limosani Loris, Moretti William, Pasquini Martina, Pizzocheri Fabiana, Vailati Facchini Matteo, Vailati Facchini Patrizio, Valcarenghi Christine, Virag Cristina, Zucchetti Valentina, Zucchi William e Barbieri Melania.

943