10-02-2016 ore 16:31 | Cronaca - Crema
di Ilaria Bosi

Crema per il terzo anno consecutivo al Bit. La promozione del territorio nell’anno di Città europea dello sport

Per il terzo anno consecutivo il Comune di Crema parteciperà alla Borsa Internazionale del Turismo, che si svolgerà a Rho da giovedì 11 a sabato 13 febbraio. La città sarà rappresentata all’interno dello stand della Provincia di Cremona, gestito dalla Camera di Commercio.

Sistema integrato sul turismo
“A fronte dell’anno di Expo – commenta l’assessore al Turismo, Matteo Piloni – abbiamo deciso di proseguire il percorso in vista anche dell’evento dell’anno di Città europea dello Sport. Prezioso ed importante il contributo di Reindustria, con cui stiamo portando avanti il progetto di Extraordinary Crema, che continuerà anche in futuro con l'obiettivo di rendere sempre più efficiente un sistema integrato del turismo”.

 

Città europea dello sport
Fulcro della promozione del territorio cremasco sarà il ricco calendario del 2016 con oltre 130 eventi sportivi e culturali di richiamo nazionale; come sottolineato dal consigliere con delega allo Sport Walter Della Frera "la città di Crema ospiterà la prima tappa del Giro d’Italia Handbike, una gara di Coppa del Mondo di Karate ed il Campionato europeo di Bocce. Il territorio deve essere pronto con le sue strutture ricettive ad accogliere migliaia di persone che naturalmente visiteranno la città e le bellezze che può offrire il territorio”.

574