09-10-2017 ore 18:17 | Cronaca - Sergnano
di Angelo Tagliani

Sergnano. Arnesi da scasso in auto, tre uomini denunciati. L’appello dei carabinieri

Avevano con sé pinze, tenaglie, un piede di porco, guanti e cacciavite. Con l’accusa di “possesso di arnesi atti allo scasso” tre persone sono state denunciate dai carabinieri di Camisano. Ieri sera alcuni residenti hanno segnalato la presenza di un’Alfa 147 che lentamente percorreva le vie del paese.

 

Diversi precedenti

Come spiega il maggiore Giancarlo Carraro “a bordo c’erano tre uomini di origine albanese di cui due dimoranti in provincia di Brescia ed uno senza fissa dimora. Gli accertamenti hanno portato ad appurare che hanno diversi precedenti per reati contro il patrimonio. In auto avevano nascosto diversi attrezzi atti allo scasso, guanti e grimaldelli. Non hanno saputo spiegare per quale motivo li avessero con sé e sono stati accompagnati in caserma”.


Le segnalazioni

Oltre alla denuncia hanno ricevuto un “foglio di via obbligatorio per anni tre dal Comune di Sergnano”. Nel ringraziare i cittadini che hanno segnalato l’automobile ai carabinieri, Carraro rinnova “l’invito a continuare a contattare il 112 ogni volta che vengono notate persone o vetture sospette”.  

195