09-10-2015 ore 14:24 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Elementari di via Valsecchi, le emozioni oltre le nozioni

“Settimana scorsa, passando di fronte alle scuole elementari in via Valsecchi, mi sono accorto che la bandiera dell'Italia e quella dell'Unione europea esposte sull'edificio, erano conciate a dir poco in modo indecoroso. Quella della Ue era smunta e irriconoscibile mentre quella dell'Italia talmente a brandelli da sembrare uno straccio”.

 

La sostituzione

Così, racconta il consigliere comunale Pietro Mombelli, “ho subito contatto la presidente dell'Associazione dei genitori che collabora per il buon funzionamento del plesso per sapere se potevo fare qualcosa per farle sostituire. Mi ha informato che si erano già attivati e di concerto con le insegnanti erano in attesa che venisse fatto”.

 

Nozioni ed emozioni

“Ieri sera passando di nuovo, mi sono accorto che erano state effettivamente sostituite. Potrà sembrare una piccola cosa, ma a me aver preso atto che chi lavora in quella scuola e per quella scuola ha la sensibilità di far provvedere a ridare decoro ad un simbolo che rappresenta la nostra storia, ha fatto molto piacere. Penso siano molto fortunati i bambini che in questa struttura hanno la possibilità di studiare perché sono convinto che le loro insegnanti, in collaborazione con i loro genitori, sapranno trasmettergli non solo nozioni ma anche emozioni”.

263