09-08-2016 ore 12:03 | Cronaca - Lodi
di Rebecca Ronchi

Parco Adda Sud, progetto filari: oltre 3500 alberi ed arbusti in cerca d’adozione

Anche quest’anno il Parco Adda Sud, all’interno della Festa dell’albero - progetto filari, metterà a disposizione dei Comuni, delle scuole, delle associazioni, degli agricoltori e dei privati cittadini oltre 3500 fra alberi e arbusti autoctoni da mettere a dimora, nella stagione autunno-primaverile, in aree ubicate all’interno del territorio del Parco.

 

La prenotazione

Per richiedere le piante, che potranno essere direttamente ritirate presso le riserve arboree gestite dal Parco a partire dal primo novembre al 28 febbraio, occorre compilare il modulo scaricabile alla pagina dedicata (qui il link), indicando il numero e le specie desiderate. Le domande dovranno essere presentate entro il 15 settembre.

 

Istruzioni

L’interessato dovrà presentare specifica domanda, i cui moduli sono reperibili presso gli uffici del Parco, del Comune e delle associazioni agricole. Il Parco Adda Sud fornirà gratuitamente le piante, già sviluppate, da collocare a dimora lungo le strade, i fossi, le scarpate ecc. Le operazioni di asporto e trasporto del materiale vegetale sono a carico del richiedente, che dovrà curarne anche il buon attecchimento.

652