09-06-2014 ore 17:55 | Cronaca - Trigolo
di Riccardo Cremonesi

Trigolo, mentre gioca cade nel fosso. Grave bambino di un anno e mezzo. Trasferito in elicottero agli Spedali Civili di Brescia

Dramma oggi pomeriggio verso le 14 in via Anelli a Trigolo. Un bambino di 15 mesi, di nazionalità rumena, mentre giocava con i fratelli nel cortile di casa, in un momento di distrazione dei fratelli e approfittando del cancello aperto, è uscito in strada. Ma nell’affacciarsi sul ponticello, che da sulla roggia Marchesa, è caduto in acqua.

 

I soccorsi
Subito i fratelli hanno dato l’allarme e da dentro l’abitazione e corsa fuori la giovane madre. Attratto dalle grida della donna si è fermato con il suo furgone un corriere che in quel momento transitava lungo la via. L’uomo, 23 anni di nazionalità colombiana residente a Monza, una volta capito la gravità della situazione si è buttato nella roggia e dopo circa 200 metri, in via San Pietro, ha recuperato il piccolo per poi adagiarlo sulla strada.

 

Rianimato sul posto
Nel frattempo, allertata dai vicini, è giunta sul posto un’ambulanza del 118. Sin da subito sono apparse gravi le condizioni del bambino, privo di sensi, tanto da richiedere l’intervento dell’auto medica. Il dottore è riuscito a rianimare il piccolo e stabilizzare i parametri vitali.

 

Il trasferimento in elicottero
Vista comunque la gravità del quadro clinico è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza che ha trasferito il bambino agli Spedali Civili di Brescia, dove si trova ricoverato, nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata. Sul posto anche i carabinieri di Castelleone per i rilievi di rito e per capire l’esatta dinamica dell’incidente.

342