08-09-2014 ore 17:10 | Cronaca - Crema
di Emanuele Mandelli

Scuola edile. Al via due corsi indirizzati ai restauratori: docente d’eccezione il cremasco Marco Ermentini

Al via domani - 9 settembre - due corsi di 16 ore ciascuno organizzati dalla Scuola Edile cremonese ed indirizzati a tecnici e progettisti del settore edile. Un progetto che nasce attraverso la collaborazione fra Scuola Edile Cremonese, Ordine degli Architetti e Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cremona e il supporto di professionisti di primaria importanza si è concretizzata la proposta di formazione per i tecnici e i progettisti del settore edilizia.

 

Crediti formativi

Dopo il successo del corso svolto a luglio sull'acustica in edilizia con gli ingegneri Linda Parati e Alessia Carrettini vengono ora proposti questi due corsi  che si indirizzano verso la conoscenza, la conservazione e la manutenzione di solai lignei e delle strutture di copertura nell'edilizia dei nostri territori. I progettisti ed i tecnici che parteciperanno (e che sono iscritti agli Ordini di Archetti e Ingegneri) godranno del riconoscimento di 15 crediti formativi professionali dall'Ordine degli Architetti della Provincia di Cremona e dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cremona.

 

I docenti

Obiettivo della Scuola Edile Cremonese è accompagnare imprese, lavoratori e professionisti verso una la ridefinizione del settore edile che sta cambiando modalità e materiali per la realizzazione delle opere sia di nuova edificazione che nel recupero storico. La docenza è affidata a professionisti di primaria importanza nel panorama lombardo e nazionale del settore come Floriana Petracco, Daniela Pennazzi e soprattutto come il cremasco Marco Ermentini, trent’anni di esperienza nel restauro e ideatore dell’architettura timida.

831