08-05-2017 ore 16:42 | Cronaca - Crema
di Francesco Ferri

Crema. Trofeo Dossena stasera al san Domenico il galà di presentazione. Premi per Andrea Belotti e Vincenzo Montella

Al via la quarantunesima edizione del trofeo Dossena. Questa sera alle 21 al teatro san Domenico di Crema si terrà il galà di presentazione dell’edizione 2017. Saranno consegnati i premi Giorgio Giavazzi, stelle del Dossena all’attaccante del Torino e stella della nazionale Andrea Belotti e al tecnico del Milan Vincenzo Montella. I due calciatori, partendo dallo stadio Voltini, si sono affermati sui più importanti palcoscenici calcistici nazionali e internazionali. La serata sarà condotta dal giornalista di Rai sport Marco Civoli e da Cristina Firetto. Ingresso libero.

 

La serata

Durante la serata sarà premiato il calciatore Cristian Carletti. Riceverà un riconoscimento speciale per avere coronato il sogno del passaggio dalla terza categoria alla serie B in soli dieci mesi, passando dal Crema e dalla Pergolettese. Il comitato organizzatore premierà le squadre di Crema che hanno vinto i rispettivi campionati: l'Ac Crema 1908 di mister Sergio Porrini, promosso in serie D, il Videoton Crema calcio a cinque, promosso in serie B, e l'F.b.c. calcio Crema, promosso in seconda categoria. La serata sarà allietata dalle ragazze della scuola di danza dinamica e corporale Us Acli dell'insegnante e coreografa Paola Cadeddu. Confermata la presenza del responsabile area scouting della nazionale Mauro Sandreani ed è atteso il presidente della Figc Carlo Tavecchio.

Le squadre

La kermesse calcistica si svolgerà da lunedì 12 a domenica 17 giugno. Parteciperanno Atalanta, Cagliari, Cremonese, Goteborg - Svezia, Koper - Slovenia, Inter, i campioni in carica del Milan e i campioni della Viareggio Cup Sassuolo.

569