08-05-2015 ore 18:14 | Cronaca - Crema
di Francesco Jacini

Ospedale Maggiore. Progetto Teddy Bear Ross, l’Abc Basket regala peluches ai bambini del reparto di Pediatria

Sport, solidarietà e tanti regali. Questo pomeriggio una delegazione della formazione Under 14 Elite dell’Abc Crema, squadra di basket giovanile, nell’ambito del progetto nazionale Teddy Bear Toss si è recato presso l’Unità operativa di Pediatria dell’ospedale Maggiore di Crema per donare peluches ai bambini degenti.

 

Visita gradita

Alessio Ghilardi, Mario Serban e Luca Sangiovanni, guidati dal dirigente Vittorio Perotti, hanno incontrato il dottor Emilio Canidio ed il personale medico del reparto, regalando un sorriso e un momento di allegria ai piccoli pazienti. “Seguendo un'iniziativa di livello nazionale - spiega Perotti - durante lo scorso torneo di Capodanno abbiamo raccolto alcune centinaia di peluches ed in accordo con l’Unità operativa di Pediatria e l’azienda ospedaliera di Crema abbiamo aderito con estremo piacere. Speriamo che Teddy Bear Toss possa aver seguito in futuro”.

 

Piccoli nuovi amici

“Ragazzi che incontrano i ragazzi - commenta il dottor Emilio Canidio, direttore dell’Unità operativa di Pediatria - e sono vicini a loro in questo momento di degenza. Un aiuto concreto ed importante per i bambini che sicuramente ricorderanno a lungo sperando che questi piccoli amici possano far compagnia ai bimbi più sfortunati nelle loro giornate di degenza”.

829