07-08-2017 ore 11:25 | Cronaca - Romanengo
di Andrea Baruffi

Festa dello sport. Contro il caldo buon cibo, chiacchierate in compagnia e mazurche

L’euforia della festa dello sport di Romanengo conquista tutti. I bimbi sono attratti dai gonfiabili giganti e dalla postazione truccabimbi. I genitori chiacchierano con gli amici seduti ai tavoli, lasciandosi accarezzare dalla tiepida aria della sera. I più anziani si posizionano sulla pista da ballo e si scatenano a suon di mazurche, valzer e lenti. In un’area poco distante le note del liscio lasciano spazio alla musica da discoteca apprezzata dagli adolescenti. Sempre gradite le proposte enogastronomiche. Immancabili la pizza, le sfiziosità grigliate, fino allo spiedo con polenta.

 

Musica e svago

La rassegna  è promossa dalle otto associazioni sportive coordinate dalla locale Pro Loco e in collaborazione con l’amministrazione comunale. Per la buona riuscita della manifestazione è fondamentale il contributo degli oltre cinquanta volontari che prestano la propria opera. “Siamo soddisfatti – commenta il sindaco Attilio Polla – per l’ottima partecipazione, nonostante la concomitanza con altre feste in zona. Vogliamo offrire un’opportunità di svago a chi trascorre il periodo estivo in paese. La collocazione nella zona industriale permette di avere ampi spazi per parcheggiare e non creare disturbo alla cittadinanza”.

 

Gli appuntamenti

Questa sera, lunedì 7, saranno protagonisti Moris e Paola mentre Elisabetta e Tony chiuderanno in bellezza la rassegna martedì 8. Per i più giovani lunedì è in programma il dj set con Andrea Carubelli mentre martedì spazio ai Fuori tutto. La ventesima edizione chiuderà i battenti martedì 8 agosto con un entusiasmante spettacolo pirotecnico che illuminerà a giorno il cielo di Romanengo.     

407