07-07-2015 ore 18:07 | Cronaca - Cologne
di Angelo Tagliani

Bersaglieri, cremaschi al raduno di Cologne in occasione del 100° anniversario dell’entrata in guerra dell’Italia

Il gruppo bersaglieri e simpatizzanti della sezione Ambrogio Agnesi di Crema ha preso parte al raduno regionale di Cologne in occasione del 100° anniversario dell’entrata in guerra dell’Italia. L'appuntamento è culminato con la sfilata per il centro storico del comune della Franciacorta, alla quale hanno partecipato oltre 3 mila fanti piumati.


Il programma

Dopo il ritrovo e l’ammassamento al parcheggio dell’oratorio in via Santa Maria, la mattinata è proseguita con l'alzabandiera, gli onori ai medaglieri e ai gonfaloni. A seguire il festoso corteo, la deposizione della corona floreale al monumento ai Caduti in Piazza Garibaldi ed il ritorno al parcheggio dell’oratorio, presto ribattezzato ufficialmente come piazzale del Bersagliere. A chiudere la giornata, dopo i discorsi ufficiali, il ricco pranzo nella tensostruttura del palasport.

 

Contatti
La sezione bersaglieri di Crema invita quanti lo desiderano o sono interessati ad aderire all’Associazione e partecipare alle manifestazioni in programma in qualità anche di simpatizzanti. Per informazioni rivolgersi alla sede di via Renzo da Ceri, 2 (quartiere di Ombriano). Recapiti telefonici Gaetano Penna 348/8106595, Gandolfi Luigi 338/9932196.

257