07-01-2015 ore 13:32 | Cronaca - Crema
di Ramon Lombardi

Via Verdi. Domenica 11 gennaio giornata di mercato: bancarelle, hobbystica e antiquariato dalle 8.30 alle 18

Mercato in via Verdi domenica 11 gennaio. Confcommercio e Gruppo Ambulanti salutano la stagione dei saldi e il nuovo anno rinnovando la tradizione degli appuntamenti domenicali. Con le bancarelle per tutta la giornata, dalle 8,30 alle 18, ma anche con le curiosità del mercatino degli hobbysti e gli espositori dell’antiquariato.

 

Shopping sempre più interessante

“Le vendite a prezzo ribassato - spiega il presidente del Gruppo Lino Guerini Rocco - sono partite con buoni risultati. In alcuni casi oltre le aspettative. Con questa giornata che vede insieme operatori del mercato ambulante e negozi vogliamo rendere ancora più piacevole e interessante lo shopping, attraverso l’ampliamento ulteriormente il mix commerciale del centro di Crema. E in questo modo rendere la città ancora più attrattiva”.

 

Rassegne dedicate agli hobbysti

“Quotidianamente – conclude - offriamo un servizio alla comunità locale. Gli appuntamenti domenicali vogliono essere intesi come ulteriore occasione di valorizzazione del tessuto urbano. Cerchiamo di offrire ulteriori motivi di interesse anche a chi, tradizionalmente, non è un utente della città. E in quest’ottica sono stati pensati anche le rassegne dedicate agli hobbysti, agli amanti del vintage, ai collezionisti dell’antiquariato”.

 

Miglioramento dell’attrattività

“Come Associazione di categoria – spiega Graziano Bossi, referente per il cremasco della Confcommercio - cerchiamo di coniugare sviluppo economico al miglioramento dell’attrattività, fornendo strumenti per accrescere qualità urbana e qualità della vita. Il mercato di via Verdi da sempre fa parte dell’identità della città, da sempre è visto come un momento di relazione, di incontro tra le gente, occasione di rafforzamento del senso di appartenenza ad una comunità. Un rapporto che si rinnova e si rafforza anche in occasione degli appuntamenti domenicali”.

304