06-12-2016 ore 17:39 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Double in flower. Solidarietà in passerella. In sala da Cemmo sfilata benefica con i ragazzi e le ragazze di Anffas Crema

Inclusione e uguaglianza. Questi i temi portanti della serata che vedrà i ragazzi e le ragazze dell’Anffas di Crema presentare la collezione “double in flower”. La sfilata di beneficenza si terrà giovedì 15 dicembre, ore 20, presso la sala Pietro da Cemmo del Centro culturale Sant'Agostino. “Come dichiarato nella Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità – spiega la presidente Anffas Daniela Martinenghi - prendere parte su base di uguaglianza con gli altri alla vita culturale e alle attività ricreative è un diritto di tutti, anche delle persone disabili”. Per l’assessore Paola Vailati “iniziative di questo tipo confermano l’importanza di creare sinergie tra cultura e tessuto sociale, per sensibilizzare l’opinione pubblica a tematiche importanti come l’inclusione”.

 

Abiti confezionati su misura

Insieme a modelli e modelle professioniste sfileranno Katia Peroni, Nadia Riseri, Paola Denti, Rosangela Martinenghi, Giuliano Bonizzi e Vittorio Deste, tutti dell’Anffas di Crema. Per loro sono stati realizzati abiti su misura, da indossare in passerella per vivere una nuova esperienza ricca di emozioni. L’evento è organizzato dallo stilista Andrea Tosetti, da Vera Doldi della Andrea Tosetti sewing Collection e dalla make-up artist Chiara Monga, in collaborazione con Emanuele Manenti della Manenti Shoes di Treviglio, Manuel Berselli illustratore di Crema e con il Polo della Cosmesi.


Unici e cercatori di felicità

“Sarà l’occasione per far capire quanto la diversità sia una caratteristica innata e naturale – dichiarano gli organizzatori – siamo tutti unici e tutti puntiamo alla felicità, ma ciascuno tenta di raggiungerla seguendo la propria strada”. La serata presentata da Andrea Prada e Giuliana Cazzaniga inizia alle ore 20 con un apericena a base di prodotti tipici cremaschi, offerti da Made in Crema e Bufalo Boutique (prevista offerta di €10), per poi continuare con la sfilata alle ore 21.30 (offerta libera non obbligatoria), con la proiezione dello spot Io Cittadino e con il contributo musicale del cantautore cremasco Giò Bressanelli. L’intero ricavato andrà a favore dell’associazione Anffas Crema Onlus.

639