06-10-2015 ore 20:37 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Crema. Spaccio di droga, arrestato e condannato un pregiudicato di 48 anni. Dovrà scontare oltre 1 anno di reclusione

Nel pomeriggio di ieri i carabinieri del nucleo operativo di Crema hanno arrestato un pregiudicato di 48 anni, di origine siciliana ma con dimora nella periferia della città di Crema. Pesante l'accusa: spaccio di droga. Gli investigatori erano sulle sue tracce da alcuni giorni: ai militari era infatti stata segnalata la sua presenza ed in particolare l'attività: la vendita di stupefacenti agli studenti cremaschi.

 

Ai domiciliari

Come spiega il capitano Giancarlo Carraro, “l'uomo - F.G. le sue iniziali – era agli arresti domiciliari da qualche mese in quanto già stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti”. Dopo vari appostamenti nei pressi della sua abitazione, nella sola giornata di ieri, “sono stati notati giungere presso il suo appartamento due giovani che sono entrati ed usciti in pochi minuti con fare sospetto”.

 

L'hashish

“I due ragazzi, studenti appena usciti dalla scuola, residenti nei Comuni della cintura cremasca, sono stati bloccati poco distante. Entrambi avevano in tasca alcuni grammi di stupefacente di hashish e sono stanti segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti a scopo non terapeutico”.

 

Processo per direttissima

Raccolta la confessione sul luogo dell'acquisto, i militari hanno perquisito l'abitazione del pregiudicato “rinvenendo altri 30 grammi circa di hashish nonché 20 euro considerati il frutto dello spaccio”. L'uomo è stato tratto in arresto, trattenuto in camera di sicurezza e quindi trasferito a Cremona per il processo per direttissima, concluso con la condanna ad 1 anno e 8 mesi di reclusione in carcere ed al pagamento di 7 mila euro di multa.

150