06-09-2017 ore 12:43 | Cronaca - Spino d'Adda
di Silvia Tozzi

Spino d’Adda. Pre e post scuola, le proposte del nuovo anno: laboratori, compiti, attività

A partire da lunedì 11 settembre i bambini iscritti alla scuola dell’infanzia di Spino d’Adda potranno usufruire del pre e post scuola Gira gira mondo con l’arte e la musica, organizzato e gestito dalla cooperativa Koala. È possibile iscrivere i propri figli sia per l’intero ciclo sia per le giornate di necessità: la quota di iscrizione settimanale di pre-scuola è di 28,5 euro, per il post di 58,5 euro e per entrambi 73 euro. Le partecipazioni sporadiche prevedono un costo di 4 euro per il pre-scuola e 7 euro il post.

 

Laboratori e attività

Al servizio di accoglienza extrascolastica si aggiungono numerose proposte di laboratorio, a partire da quello di biodanza tenuto da Beatrice Udali (10 incontri a 60 euro) a quello sulla musica (4 venerdì pomeriggio dalle 16 alle 17,3 per un costo di 35 euro), fino alle attività per il rinforzo delle singole capacità espressive, sensoriali, relazionali ed emotive di ogni singolo minore. Il servizio sarà attivato dalle ore 10 alle ore 12 e partirà con la presenza minima di tre bambini, al costo di 20 euro per ogni sabato mattina.

 

Alla scuola primaria

Il servizio di pre e post scuola per gli alunni della primaria ha un costo mensile di 43,5 euro per il pre-scuola, 111 euro per il post e 130 euro per il servizio complessivo. Il servizio pomeridiano extrascolastico del venerdì costa 43,5 euro30 euro il costo dei tre incontri del Post lab al venerdì pomeriggio. Il laboratorio di biodanza sarà aperto anche agli alunni della primaria, in particolar modo a quelli con bisogni speciali; si terrà due volte alla settimana con docenti esperti, in collaborazione con gli insegnanti di classe referenti per ogni singolo alunno.