06-07-2015 ore 10:53 | Cronaca - Credera Rubbiano
di Riccardo Cremonesi

Credera, sessantenne scomparso tra le acque dell’Adda. In corso le ricerche

Sono riprese stamattina alle 8 le ricerche dell’uomo che ieri pomeriggio è scomparso tra le acque dell’Adda, tra i comuni di Casaletto Ceredano e Credera. Diverse squadre dei vigili del fuoco di Cremona, i carabinieri della stazione di Montodine e del nucleo operativo di Crema stanno concentrando le ricerche tra il ponte per Cavenago e Pizzighettone.

 

Colto da malore

Ieri verso le 16 l’uomo, Dino Cavalieri 60 anni di Riozzo, frazione di Cerro al Lambro, si trovava lungo la sponda del fiume in compagnia della moglie e di alcuni amici. Mentre stava giocando con il cane in un tratto in cui il livello dell'acqua è basso, si è accasciato, probabilmente colpito da un malore. Un amico che ha assistito alla scena si è gettato nel fiume, è riuscito ad afferrarlo per un braccio e ha cercato di portarlo a riva, ma la corrente del fiume ha avuto la meglio trascinando via il sessantenne.

 

Le ricerche

Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Cremona e dei sommozzatori di Lodi, oltre ai carabinieri di Bagnolo Cremasco e di Montodine. Da Malpensa è arrivato un elicottero che ha sorvolato la zona mentre i volontari del gruppo di Protezione Civile San Marco di Casaletto Ceredano hanno dato man forte ai vigili del fuoco nelle ricerche che sinora hanno dato esito negativo e sono state interrotte ieri sera verso le 21, per poi riprendere nuovamente stamattina.

510