06-07-2015 ore 20:35 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Alcol a minorenni. Multati 2 giovani, bar del centro storico a rischio chiusura

Continuano i servizi di controllo svolti dai carabinieri, in collaborazione con gli agenti della polizia locale, in merito all’ordinanza del sindaco che vieta il consumo di alcolici ai minorenni. Le attività di controllo sono state concentrate nei fine settimana ed in particolare in piazza Garibaldi e nell'area dei Giardini pubblici di Porta Serio, ma sono stati controllati anche alcuni dei locali del centro storico maggiormente frequentati dai giovani della città e del territorio.

 

Giovani multati
Nella notte di sabato, i militari della stazione di Crema hanno sorpreso 2 minorenni, residenti in città, mentre consumavano all’interno dei Giardini pubblici un cocktail alcolico, per la precisione due Sex on the beach. Avendo violato un'ordinanza e quindi avendo commesso un reato, sono stati multati e hanno ricevuto una sanzione di 200 euro. Nel caso vengano nuovamente sorpresi a consumare alcolici verranno segnalati al Tribunale dei minori di Brescia.

 

Bar a rischio chiusura
Pene più severe invece per il titolare del bar che ha venduto i cocktail ai due giovani. Oltre al pagamento di una sanzione di 500 euro i carabinieri, secondo quanto disposto dall’ordinanza, hanno richiesto al Comune di Crema la sospensione dell’attività.

411