06-04-2017 ore 13:45 | Cronaca - Dal cremasco
di Angelo Tagliani

Paullese, raccolti altri 4 quintali di rifiuti. In cinque mesi sfiorate le 16 tonnellate

Nell’ormai tradizionale pulizia mensile della Paullese, sono stati raccolti 440 chilogrammi di rifiuti, compresi 160 chilogrammi di pneumatici. Secondo quanto riferisce Linea Gestioni “rispetto agli ultimi interventi, si riscontra una netta diminuzione della quantità d'immondizia raccolta nei mesi precedenti. A marzo 1.480 chilogrammi, a febbraio 800 chili, a gennaio 1.500 e dicembre 12.000 chilogrammi”.

 

Estensione del servizio
“I numeri – aggiunge l’assessore all’ambiente Matteo Piloni - confermano l'efficacia del servizio promosso da Linea Gestioni in collaborazione con il Comune di Crema e i Comuni del Cremasco interessati, ovvero Dovera, Pandino, Spino d’Adda, Bagnolo, Vaiano e Monte Cremasco. A cinque mesi dall'avvio della pulizia speciale della strada Paullese stiamo riscontrando i primi risultati, nettamente positivi. Una buona notizia, che incoraggia operatori ed enti coinvolti a continuare su questa linea, magari estendendo la pratica ad altre strade del territorio, la Melotta per esempio, in accordo con i rispettivi Comuni situati lungo la tratta." Il prossimo intervento di pulizia è previsto per giovedì 4 maggio.

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
Una volta al mese, da Crema al ponte di Spino. Ogni primo giovedì, tranne a gennaio: “solo la prima volta, per non creare scompiglio, visto il periodo di feste, nel nuovo anno...