06-03-2015 ore 15:00 | Cronaca - Castrezzato (Bs)
di Rebecca Ronchi

Insieme per un sorriso, 300 ragazzi sulle fuori serie all'autodromo di Castrezzato. Presenti anche i Club di servizio cremaschi

Disabilità e motori protagonisti a Insieme per un sorriso, la tradizionale iniziativa di beneficenza e solidarietà che domenica 1 marzo all'autodromo Daniel Bonara di Franciacorta a Castrezzato nel bresciano ha messo in sinergia circa 300 ragazzi diversamente abili, 200 accompagnatori e oltre 100 piloti alla guida di auto sportive. La manifestazione è stata promossa dall’omonima onlus.

 

Una giornata indimenticabile

Come spiega Giulia Percivalle, "il Rotaract Club Terre Cremasche, il Rotary Club Pandino Visconteo, il Panathlon Club Crema e il Rotary Club Soncino hanno avuto il piacere di partecipare e di fornire un aiuto pratico all'organizzazione dell’evento, giunto all’ottava edizione. Per i soci dei services è stato emozionante poter donare tempo e mezzi per rendere la giornata indimenticabile e condividere l'atmosfera di gioia all’interno di un autodromo".

 

I bolidi in pista (foto © Ph-Racing Photography)

Le fuori serie

Durante la giornata i ragazzi provenienti da tutto il nord Italia hanno potuto provare l'emozione di un giro in circuito a bordo di fuori serie come Ferrari, Porsche, Maserati, Lamborghini. Gli organizzatori Michela e Franco Basso sono riusciti a portare in pista il meglio della sportività su quattro ruote: tra i tanti presenti da segnalare la partecipazione di Ivan Capelli, ex pilota di F1 alla Ferrari e della Polizia di Stato con l'ormai celeberrima Lamborghini Gallardo.

 

Fagiani da corsa

In qualità di sponsor dell'iniziativa erano presenti anche i ragazzi dei Fagiani Da Corsa che hanno messo a disposizione le loro supercar e la loro guida esperta in pista. I partecipanti, emozionati, si sono divertiti moltissimo. Del resto, sottolinea Percivalle, "è questa la formula vincente di Insieme per un sorriso: solidarietà e divertimento a tutto gas. Un'esperienza che - assicurano i Club di servizio cremaschi - verrà ripetuta anche nel 2016".

506