06-03-2015 ore 17:00 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Crema, espulsi due nordafricani. Segre: “alla vista degli agenti sono scappati e si sono chiusi nella toilette del Cup”

La volante della Polizia di Stato, come di consueto, effettua un giro di perlustrazione nei parcheggi cittadini, dove spesso sostano venditori ambulanti molesti. “Nel passaggio di fronte all'ospedale – spiega il vice questore Daniel Segre - due venditori nordafricani, alla vista degli agenti, si sono dati ad una fuga precipitosa sino all'interno del Centro prenotazioni, cercando riparo all'interno di una toilette e chiudendovisi dentro a chiave”.

 

L'identificazione

Cedendo alle insistenze degli operatori di polizia, i due uomini alla fine hanno accettato di uscire dalla toilette e sono stati presi in consegna per l'identificazione. “Giunti in Commissariato – prosegue Segre - dopo i rilievi fotodattiloscopici, è emerso che i due erano irregolarmente presenti sul territorio nazionale e a carico di uno di essi pendeva un decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Pescara”.

 

L'espulsione

“Una volta sequestrata la merce e sanzionati i due per l'esercizio del commercio in violazione delle limitazioni stabilite dal sindaco, i due sono stati espulsi con decreto del Prefetto di Cremona e, a carico dell'inottemperante al precedente decreto, è stato avviato il procedimento penale in stato di libertà”.

97