06-03-2015 ore 10:07 | Cronaca - Crema
di Stefano Zaninelli

Crema. Università dei bambini, 270 adesioni nei primi 4 giorni. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 10 marzo

L’Università dei bambini – organizzata presso il polo di via Bramante – piace, dimostrazione ne sono le 270 richieste di partecipazione arrivate nei primi 4 giorni dall’apertura delle iscrizioni. Nata dalla partnership tra il Dipartimento di Informatica dell’Università di Milano (sede di Crema) e l’Istituto comprensivo di Trescore Cremasco, l’iniziativa si svolgerà dal 13 marzo al 15 maggio 2015.

 

Richieste in eccesso

I quasi 300 aspiranti baby dottori eccedono di gran lunga i posti a disposizione per i corsi universitari dedicati ai più piccoli. “Le adesioni – rende noto la dirigente dell’Istituto comprensivo di Trescore, Tullia Guerrini Rocco – verranno comunque accolte fino al termine precedentemente indicato di martedì 10 marzo e resteranno come titolo preferenziale per l’eventuale edizione del prossimo anno scolastico”.

 

Le comunicazioni

“Le famiglie degli alunni accettati e di quelli in lista d’attesa, ovvero i primi 48 iscritti in ordine di tempo (farà fede data e orario della mail di iscrizione), ai quali se ne aggiungeranno altri 5, verranno al più presto informate tramite telefono o mail personale. Chi non dovesse ricevere alcuna comunicazione entro il 10 marzo – conclude la dirigente – rimarrà in lista per la prossima edizione”.

370