06-02-2015 ore 12:35 | Cronaca - Romanengo
di Francesco Jacini

Romanengo. Ordinanza chiusura delle scuole, il sindaco Polla: “abbiamo evitato numerosi disagi per gli alunni”

Arriva la neve e un giorno di vacanza ‘forzata’ per un centinaio di studenti che potranno godere di un week end lungo. Ieri pomeriggio è arrivata l’ordinanza congiunta di Attilio Polla, Marco Arcari e Luca Cristiani, rispettivamente sindaci di Romanengo, Ticengo e Casaletto di Sopra riguardo la chiusura nella giornata di oggi, venerdì 6 febbraio, di tutte le scuole di ogni ordine e grado del plesso che fa capo ai tre comuni cremaschi dell’Unione dei Fontanili con sede in via Aldo Moro a Romanengo.

 

Scuole chiuse

“Viste le previsioni del tempo – spiega Attilio Polla, sindaco di Romanengo – che avrebbero dato neve, in comune accordo con i colleghi di Ticengo e Casaletto di Sopra abbiamo deciso di chiudere le scuole. La prefettura ha chiarito che la decisione sarebbe stata nostra quindi abbiamo optato per questa soluzione; dopo di noi altri comuni del territorio come Soncino ha preso una decisione uguale alla nostra”.

 

Ragioni di sicurezza

“Sarebbe stato problematico – conclude Polla - per il servizio di trasporto dei pulmini che vanno a prendere e riportare a casa gli alunni dei paesi ed in particolar modo nei confronti di chi vive nelle cascine. Questa scelta è dovuta a ragioni di sicurezza dei bambini”. Meteo permettendo, le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 9 febbraio.

718