06-01-2017 ore 18:28 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. L'Epifania è dolcissima coi Pantelù. Peluches e doni per bambini, volontari e forze dell’ordine. Ora solidarietà per il Cuore

Giornata intensa per il gruppo dei Pantelù. Secondo una lunga e consolidata tradizione, il giorno dell’Epifania si sono ritrovati di buon mattino per scortare in giro per la città un paio di deliziose befane. Amanti della natura e dell'ambiente non hanno degnato di uno sguardo il carbone, ma hanno riempito le calze di doni per i piccoli e le persone che anche nei giorni di festa sono al servizio della comunità. Ad inaugurare la prima iniziativa benefica del 2017 i Vigili del fuoco, seguiti dai volontari della Croce rossa italiana e dagli agenti della Polizia locale. Il giro benefico è proseguito in via Maccallè, presso la caserma dei Carabinieri, quindi una puntatina in ospedale per portare un sorriso, coccole,caramelle e giochi ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria. Il programma è proseguito alla Croce Verde e quindi al commissariato della Polizia di Stato ed al distaccamento della Polizia stradale.


Raccolta alimentare

Le befane hanno avuto modo di riposarsi un istante posando per una foto ricordo al presepe dei Sabbioni. Poi han fatto ritorno in centro città e nei pressi dell’albero di Natale hanno distribuito ai bambini a spasso per il centro storico dolcetti e peluches. Le attività dell’associazione di volontariato proseguono spedite con la raccolta alimentare per i ragazzi del Cuore di Crema. Chi volesse donare panettoni, dolci e cibi vari può farlo recandosi presso la sede dei Pantelù in via delle Grazie, oppure telefonando a Renato Stanghellini al numero 3396808308.

234