06-01-2015 ore 18:15 | Cronaca - Crema
di Francesco Jacini

Crema, la Befana benefica dei Pantelù. Dalla visita al vescovo Oscar Cantoni ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria

Come da tradizione il gruppo dei Pantelù il giorno dell’Epifania ha portato calze ricche di doni ai più piccoli, chiudendo le numerose iniziative benefiche del periodo natalizio. Nella prima mattinata Renato Stanghellini, le befane Pia e Laura armate di scope ed alcuni membri dell’associazione hanno incontrato il vescovo Oscar Cantoni in episcopio. “Tutto quello che facciamo di bello e buono – ha commentato il monsignore – è un dono dello Spirito Santo. Offrire una piccola goccia del proprio tempo riempie il grande oceano della solidarietà”.

 

Visita al reparto di Pediatria

La mattinata è proseguita presso le sedi delle associazioni di volontariato, le Forze dell’Ordine, i Vigili del fuoco, Croce Rossa ed il Cuore di Crema. Intensa la visita ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Maggiore:  per loro le Befane hanno portato sorrisi e coccole, caramelle e giochi. "Siamo sempre più convinti - ha commentato un emozionato Renato Stanghellini - che fare del bene ai più bisognosi è fare il bene della città”. La giornata all’insegna della solidarietà è proseguita nel pomeriggio quando i Pantelù in piazza Duomo sotto l’albero di Natale hanno distribuito ai bambini dolcetti e peluches.

 

Raccolta alimentare

Le attività dell’associazione non si fermano. Prosegue infatti la raccolta alimentare per i ragazzi del Cuore di Crema. Chi volesse donare panettoni, dolci e cibi vari può farlo recandosi presso la sede dei Pantelù in via delle Grazie, oppure telefonando a Renato Stanghellini al numero 3396808308.

296