05-11-2017 ore 14:15 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Cremosano e Sabbioni, denunciato un uomo di 34 anni per i furti commessi in oratorio

Un cremasco di 34 anni è stato denunciato dai carabinieri di Crema per “furto aggravato e continuato”. Secondo i militari è l’autore di due furti commessi all’oratorio di Cremosano verso la metà di settembre e all’oratorio dei Sabbioni la scorsa settimana.

 

Forzata la porta d’ingresso

“In entrambi i casi – spiega il maggiore Giancarlo Carraro - ha aspettato l’orario di chiusura per commettere indisturbato i due furti. Ha forzato con un grosso cacciavite la porta di ingresso e ha preso alcune banconote dalla cassa. Grazie alle testimonianze di alcuni residenti e alle riprese delle telecamere è stato possibile risalire ad una parte della targa del furgone di colore bianco che ha utilizzato per spostarsi”.


I controlli e la denuncia

Il controllo alla motorizzazione ha consentito agli inquirenti di risalire al proprietario del mezzo e alla persona che lo utilizza, ovvero un pluripregiudicato di Vailate, G.T. le sue iniziali. “Nei suoi riguardi – prosegue Carraro - oltre alla denuncia per furto aggravato e continuato è stata richiesta l’emissione di un foglio di via dal Comune di Crema per 3 anni, per evitare che ritorni in loco a delinquere nuovamente. Nei prossimi giorni verranno comunque intensificati i servizi preventivi anche nei pressi degli oratori, canoniche e circoli parrocchiali”.  

361