05-02-2016 ore 14:03 | Cronaca - Nosadello
di Riccardo Cremonesi

Nosadello, rapina in farmacia. Arrestato dai carabinieri un uomo di 37 anni di Pandino

Dopo aver minacciato la farmacista con un coltello da cucina ed essersi impossessato di 1.300 euro in contanti, ha inforcato una bicicletta ed ha tentato di scappare, ma la sua fuga è durata molto poco: bloccato dai carabinieri è stato arrestato e trasferito in carcere a Cremona con l'accusa di rapina a mano armata.

 

La rapina
Attorno alle 19 di ieri, a Nosadello, un uomo di 37 anni residente a Pandino - G.A. le sue iniziali -  è entrato nella farmacia con il volto coperto da una sciarpa e minacciando con un grosso coltello da cucina la farmacista si è fatto consegnare il denaro in cassa. Un passante si è accorto di quanto stava accadendo e ha chiamato il 112, descrivendo l'uomo e la direzione di fuga.

 

L'arresto
I carabinieri hanno concentrato le ricerche nel tratto di strada che collega Nosadello a Pandino, raccogliendo la segnalazione di una persona che aveva visto passare un uomo in sella ad una bmx. In pochi minuti sono quindi riusciti a rintracciarlo e a bloccarlo nei pressi del cimitero, trovandogli in tasca il denaro rubato, mentre il coltello era stato gettato in un'aiuola del piazzale antistante la farmacia.

 

Trasferito in carcere
L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato con l'accusa di rapina a mano armata; a suo carico anche la denuncia per furto della bicicletta. Dati i suoi precedenti giudiziari per reati contro il patrimonio il pubblico ministero della Procura di Cremona ha disposto l'immediato trasferimento in carcere.

326