04-10-2017 ore 17:17 | Cronaca - Offanengo
di Riccardo Cremonesi

Offanengo. Impianti termici, furto aggravato di raccordi, un denunciato e un ricercato

Un uomo di 44 anni è stato identificato e denunciato per furto aggravato. Come spiega il maggiore Giancarlo Carraro, i fatti risalgono allo scorso 22 settembre: “Insieme ad un’altra persona si è recato in un negozio di termoidraulica della zona industriale di Offanengo. Hanno chiesto di acquistare alcuni costosi raccordi per impianti termici del valore di oltre 100 euro. Mentre il titolare stava servendo un altro cliente, sono usciti dal negozio senza pagare, rubando il materiale che era stato mostrato loro”.

 

Le indagini dei carabinieri

La targa del loro veicolo è stata ripresa dalle telecamere della zona. Le indagini dei carabinieri della stazione di Romanengo hanno portato al proprietario, un pregiudicato residente a Cremona. “L’uomo, F.G. le sue iniziali – aggiunge Carraro - risultava già gravato da altri reati, consumati con lo stesso modus operandi. È stato riconosciuto come l’autore del furto”.

 

Furto aggravato in concorso

Disoccupato, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona con l’accusa di “furto aggravato in concorso con un’altra persona, al momento ancora da identificare”. Nei loro confronti è stato richiesto “il foglio di via obbligatorio dal Comune di Offanengo. Avrà una durata di anni tre”. L’obiettivo, conclude Carraro, è quello di “evitare che possa ritornare nuovamente a delinquere” nel territorio cremasco.

348