04-08-2017 ore 10:00 | Cronaca - Assago
di Gianni Carrolli

Assago. Testimoni di Geova a congresso: in due week end presenti 31 mila fedeli

Con oltre 31 mila presenze, il congresso speciale dei testimoni di Geova ha mantenuto le aspettative. Circa 15 mila i presenti al primo week end di appuntamenti, un migliaio in più i fedeli che hanno preso parte alle attività della fine settimana successiva. Unico il tema del doppio appuntamento, Non ti arrendere, declinato in numerosi temi affrontati con interviste e confronti: dalla crisi odierna ai rischi di internet – come la predazione sessuale – a cui sono esposti i figli, passando per la malattia e la morte.

 

I nuovi battezzati

Al congresso hanno partecipato anche i fedeli della comunità cremasca. Come loro, molti i testimoni di Geova provenienti da ogni parte d’Italia. Congresso ancor più speciale per 70 nuovi battezzati, tra i quali molti giovani. Gabriele è uno di questi: giovane studente, suona in un gruppo la chitarra elettrica. “Mi rendo conto di come i valori cristiani possono aiutarmi ad affrontare meglio le pressioni della mia giovane età – afferma – conoscere Geova e aiutare il prossimo sta dando un senso alla mia vita e provo una grande gratitudine per quello che Dio sta facendo per me”.

 La redazione consiglia:

rubriche - Costume e società
Manca poco al congresso speciale dei testimoni di Geova. Non ti arrendere! è il titolo della iniziativa organizzata presso il Mediolanum Forum di Assago da venerdì 21 a domenica 23...