04-08-2015 ore 18:05 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Crema. Furto in abitazione, uomo di 61 anni denunciato a piede libero

Il personale della Squadra Anticrimine Investigativa di Crema ha denunciato a piede libero con l'accusa di furto in abitazione il cremasco S.M, 61 anni. Come spiega l'ispettore superiore Michele Bulloni, “l’uomo che è solito fare saltuari lavori di piccole riparazioni domestiche nel vicinato, era stato chiamato per aggiustare una lavastoviglie”.


Solo in casa

“Ha tergiversato con l’apparecchiatura fino a quando la padrona di casa non è dovuta uscire e approfittando di essere da solo ha frugato in camera da letto e dentro un portagioie ha trovato un anello di importante valore commerciale”. “Lasciata l’abitazione senza destare sospetti – aggiunge Bulloni - si è allontanato mentre la donna stava rimettendo a posto. Nel tardo pomeriggio, preparandosi ad uscire, la donna si è recata in camera da letto e si è accorta del furto”. Raccolte le informazioni necessarie, convocato in commissariato l'uomo, gli agenti hanno cercando di verificare se l'anello fosse stato piazzato sul mercato nero.


La denuncia

Nel giro di poche ore è stato individuato un negozio Compro Oro che aveva ritirato il gioiello. Il titolare ha immediatamente provveduto a consegnarlo agli investigatori che lo hanno restituito alla legittima proprietaria. L'uomo è stato invece denunciato a piede libero.

157