04-05-2015 ore 15:45 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, ventitreenne si ferisce in preda ad un raptus di autolesionismo. Ritrovato dai carabinieri dopo la fuga dall'ospedale

Ieri sera, poco dopo le 23, intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile di Crema presso un’abitazione del quartiere di Santa Maria dopo la telefonata al 112 da parte di un padre che lamentava che il figlio si era procurato delle lesioni in preda ad un raptus.

 

I soccorsi

Sul posto congiuntamente ai militari sono giunte l’automedica e l’ambulanza del 118 ed una volante del commissariato in appoggio. Dopo una prima medicazione sul posto a causa di diversi tagli sulle braccia il giovane, 23 anni affetto da una serie di patologie psichiatriche, è stato trasferito al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore, dove è stato ricoverato nel reparto di psichiatria.

 

La fuga dall’ospedale

Stamattina verso le 7 è giunta la telefonata al 112 da parte del personale infermieristico del reparto di psichiatria per segnalare l’allontanamento del giovane. Infatti il ventitreenne, vestito del solo camice e a piedi nudi, era riuscito a scappare dall’ospedale eludendo la sorveglianza. Dopo tre ore i carabinieri l’hanno rintracciato a piedi in via Capergnanica grazie alla segnalazione di un passante. Riaccompagnato in ospedale e stato ricoverato con un trattamento sanitario obbligatorio.

210