03-12-2014 ore 18:37 | Cronaca - Campagnola
di Angelo Tagliani

Campagnola. Sventato furto, recuperati dai carabinieri due auto ed un furgone. Rubati nel Veronese, erano carichi di cerchioni in carbonio e capi d'abbigliamento

Verso le ore 22 di ieri è scattato l'allarme antifurto della ditta Deda Acciai di Campagnola Cremasca, specializzata nella produzione di oggetti in carbonio. Sul posto sono arrivati quattro equipaggi dei carabinieri e una vettura della vigilanza privata. I militari hanno notato che il cancello d'ingresso era stato forzato e all’interno del parcheggio si trovavano tre veicoli con decine di cerchioni in carbonio per biciclette da corsa del valore di decine di magliaia di euro.

 

La fuga nei campi

Gli investigatori hanno deciso di procedere al controllo dello stabilimento e dopo aver raggiunto l'area posteriore, poco illuminata, hanno scorto alcune persone che fuggivano nei campi. I tre veicoli, due autovetture ed un furgone Renault master, sono risultati rubati in provincia di Verona, a San Bonifacio, una decina di giorni fa.

 

Le indagini

All'interno sono stati rinvenuti anche alcuni estintori e abbigliamento da motociclista, verosimilmente rubato in altre ditte della zona; il materiale, al termine degli accertamenti, verrà restituito ai legittimi proprietari. L'area è stata oggetto di un approfondito sopralluogo da parte degli investigatori di questo nucleo operativo, ai quali sono stati affidati i rilievi tecnici che verranno inviati al Racis di Parma.

 

Il collegamento al 112

“Grazie al collegamento dell’impianto di allarme alle forze dell’ordine – commenta il capitano Giancarlo Carraro - il furto non è andato a buon fine. Invito il mondo imprenditoriale a collegarsi alla linea 112 di emergenza, il servizio è gratuito, in modo da evitare di scongiurare episodi criminosi con ben più gravi conseguenze, rivolgendosi ai carabinieri delle stazioni del Cremasco”.

232